Che magia Santa Lucia
Gruppo Alpini e Scuola insieme per i bambini
Nella sera che precede la notte magica del 13 Dicembre, il gruppo degli Alpini di Pizzoletta in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia hanno organizzato un momento molto speciale: la passeggiata con Santa Lucia.
Dalle 18.00 Santa Lucia, i castaldi con gli asinelli e le insegnanti hanno raggiunto le case dei bambini per portare loro le caramelle e invitarli alla passeggiata, cantando e ballando le canzoni di Natale.
Hanno poi raggiunto tutti insieme il parco degli Alpini per condividere un momento conviviale con cioccolata calda, vin brulè e pandoro.
La collaborazione tra Scuola dell’Infanzia e gli Alpini è stata fortemente voluta da entrambe le parti in quanto una scuola ha bisogno di un’intera comunità per educare i bambini che la abitano e conoscere il proprio territorio significa conoscere le proprie radici, le proprie tradizioni e inventarne di nuove, come questa vissuta.
Un ringraziamento speciale va a Jessica Cordioli, assessore del Comune di Villafranca, per aver contribuito alla realizzazione di tutto ciò.