I bimbi FISM cantano la Pace
Venerdì 17 maggio cantiamo insieme "Il soldato della Pace"
Carissime Scuole,
le celebrazioni del nostro cinquantesimo anniversario FISM, che si terranno il 18 maggio presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma, si avvicinano.
Il Cinquantesimo rappresenta per la nostra Federazione un importante momento di consolidamento del lavoro svolto per l’educazione, i bambini e le famiglie a livello nazionale.
In un tempo difficile come quello che stiamo vivendo, è fondamentale parlare di Infanzia, di Futuro, di vicinanza e sostegno alle nuove generazioni, che si vedono costrette a vivere in un mondo incerto, fatto di paure, tensioni e guerre.
Vorremmo invitare allora tutte le nostre Scuole a iniziare a celebrare il nostro anniversario già venerdì 17 maggio, unendosi in un corale messaggio di Pace e Speranza.
L’invito è quello di riunirsi alle ore 11 al di fuori della propria Scuola, o all’interno, da soli o accordandosi con altre Scuole federate del proprio territorio, e intonare la canzone della pace FISM “Il soldato della Pace”.
In questo modo, il nostro messaggio di speranza partirà proprio dalle nostre Scuole di tutta Italia, per proseguire a Roma il 18 maggio e concludersi il 25 maggio durante la Giornata Nazionale dei Bambini indetta dal Papa.
Sarebbe bello, qualora vogliate, riprendervi durante quest’iniziativa e inviare alla segreteria nazionale FISM il filmato, all’indirizzo fismnazionale@fism.net