Assieme si vince
Venerdì 14 aprile a Cavaion presentazione del progetto inclusivo "La Bottega dei talenti"

Venerdì 14 aprile alle ore 17.30 presso la sala civica E. Turri a Cavaion V.se si terrà la presentazione del Progetto di inclusione “La Bottega dei Talenti”.
E’ un evento aperto a tutta la cittadinanza e al quale parteciperanno anche bambini e genitori della Scuola dell’infanzia B. Pasqualini di Cavaion che hanno realizzato questo percorso insieme alle loro docenti e a due maestre di inclusione speciali Caterina e Francesca Santin, due gemelle di 21 anni che dalla loro carrozzina comunicano con gli occhi e con il sorriso.
Il Progetto “La Bottega dei Talenti” è nato lo scorso anno grazie alla collaborazione con il Gruppo Calzedonia e FISM Verona, e vede coinvolte Caterina e Francesca in prima persona come "Maestre di Inclusione" presso alcune scuole dell’infanzia di Verona e provincia. L’obiettivo del progetto è di dimostrare che ognuno, mettendo a disposizione il proprio talento, è di aiuto alla comunità e che possedere abilità diverse può diventare una ricchezza se messe a disposizione di tutti.
Foto e testimonianze di bambini e genitori racconteranno come è stato possibile condividere questo messaggio con i bambini del gruppo medi, ovvero di quattro anni della Scuola dell’Infanzia B. Pasqualini di Cavaion.
La testimonianza poi di Caterina e Francesca unita a quella di Sergio e Stefania, loro genitori e di Irene, preziosa mediatrice della comunicazione, ci porterà nel vivo del tema inclusivo: "C'è una sola vera felicità nella vita: amare ed essere amati".
Caterina e Francesca hanno fondato l’ASSOCIAZIONE BOTTEGA DEI TALENTI CATERINA & FRANCESCA APS con sede a Salizzole (Vr) per poter essere di aiuto agli altri e al servizio di tutte le famiglie che vivono situazioni di inclusione.