Due farfalle sono volate nella nostra scuola
Scopriamo come i bambini interagiscono con Caterina e Francesca

17 bambini medi della nostra scuola hanno aderito al progetto “La bottega dei talenti” proposto da Fism.
Francesca e Caterina sono arrivate a scuola mercoledì 8 febbraio accompagnate dalla loro mamma e dall'educatrice Irene che le segue fin da quando erano piccole.
E’ stata una mattinata davvero speciale in cui ci siamo raccontati, ci hanno raccontato e in alcuni momenti abbiamo scoperto che i modi per comunicare sono davvero tanti e a volte uno sguardo o una carezza valgono più di mille parole!
C’è stato anche il tempo per le domande e le curiosità: i bambini hanno chiesto loro “se ascoltano la musica” e “se gli piace la pizza”.
Francesca e Caterina con la voce di Irene, hanno poi letto insieme ai bambini un libro scritto da loro “Il Bosco in festa” e lo hanno regalato ad ogni bambino. Al termine dell’incontro, una volta rientrati in sezione, i bambini hanno voluto raccontare l’esperienza vissuta ai compagni e leggere insieme il libro. Quando si vivono bei momenti, viene naturale volerlo condividere con gli altri!
Questo progetto non coinvolge solo i bambini, ma anche le loro famiglie che avranno un ruolo attivo nella preparazione del secondo incontro che avremo tra un mese con Caterina e Francesca. Dovranno scoprire insieme qual è il loro talento! Caterina e Francesca attraverso il loro sacco argentato ci hanno mostrato i loro talenti; ora tocca a noi metterci in gioco!