Giornata Mondiale dei Bambini
Anche i bambini della Fism a Roma il 25 e 26 maggio con il Papa

Carissime Scuole,
come già preannunciato la FISM sarà ufficialmente presente in occasione delle Giornata Mondiale dei Bambini che Papa Francesco ha indetto per i giorni 25 e 26 maggio 2024 a Roma.
Come ben immaginerete l’organizzazione è enormemente impegnativa ed è in continuo divenire.
Sabato 25 maggio i bambini FISM sfileranno all’interno dello Stadio Olimpico alla presenza del Papa a cui verrà donato il veliero simbolo del nostro 50° “Prendiamo il largo” che ci sta accompagnando nei festeggiamenti del nostro anniversario.
Il “Veliero della Pace”, costruito dai nostri bambini insieme ai genitori, vuole essere un messaggio di pace e speranza per il futuro.
Il dono, che aprirà i festeggiamenti delle Giornate Mondiali del Bambino, verrà poi consegnato al nostro Papa Francesco.
Di seguito alcuni dettagli, organizzativi:
• per l’informazione riferirsi esclusivamente al sito dell’organizzazione: Giornata Mondiale dei Bambini;
• per la registrazione si invita a fare riferimento alla pagina dell’organizzazione raggiungibile presso il sito: Giornata Mondiale dei Bambini; va inserito “altra organizzazione” e nel dettaglio scrivere FISM (anche se la delegazione riporta bambini più grandi e i loro genitori);
• per il pernottamento potete scegliere tra le strutture indicate nel sito della GMB;
• per il viaggio, vista la presenza di centomila persone si consiglia di organizzarsi in autobus visto che gli alberghi saranno fuori Roma.
Alla FISM verrà riservato un settore dello Stadio; il nostro desiderio è quello di renderci ben visibili e far notare la nostra partecipazione.
È la prima volta che questo tipo di iniziativa si apre alla FISM, con la possibilità di far partecipare i nostri bambini, seppur più piccoli e con la presenza di un accompagnatore, ad un evento di tale portata.
Vista l’importanza dell’evento e l’organizzazione necessaria, è fondamentale che la FISM sia in grado di prevedere il numero di adesioni.
Per questo motivo vi chiediamo di compilare quanto prima l’apposito form che vi è stato inviato.
Questa sarà una grande opportunità per la nostra Federazione, vi invitiamo allora a partecipare numerosi e vivere insieme questo bellissimo momento di pace, gioia e speranza per le nuove generazioni.