Non c'è due senza tre
Alla Scuola di Vigasio il progetto "La Bottega dei talenti" si condivide con tutti

Come scuola abbiamo deciso di aderire alla “Bottega dei Talenti” per lanciare un messaggio di inclusione. Gli incontri previsti dal progetto erano due ma, terminato l’ultimo incontro, ci sembrava mancasse qualcosa; sentivamo che il progetto per noi non era ancora concluso.
Abbiamo così deciso di aggiungere un terzo incontro e di rendere partecipi tutti i genitori e i bambini e le bambine che frequentano la nostra scuola, non solo i diretti interessati al progetto.
Abbiamo raccontato loro come si è svolto il progetto e mostrato le foto, cosicché tutti hanno potuto assaporare, anche se solo in parte, “la bellezza dello stare” e quanto uno sguardo valga più di mille parole.
I bambini e le bambine che hanno partecipato al progetto hanno raccontato qual è il loro talento mostrando a tutti la pallina decorata da loro in famiglia e andandola poi a mostrare a Francesca e Caterina che felici li accoglievano con i loro “talenti” colorati in mano.
È stata una serata con una grande partecipazione, spontanea e concreta ed è arrivato il grande messaggio di Caterina e Francesca nel rendersi disponibili nell'aiuto reciproco.
Molte sono state le emozioni che si leggevano negli occhi dei partecipanti alla serata e quello che ha colpito molti dei presenti è stata la grande forza di papà Sergio e mamma Stefania e la gioia contagiosa che sprigionano quando parlano delle loro principesse Caterina e Francesca!