Piccoli gesti per momenti speciali
Festa della mamma: l'esperienza vissuta insieme dai bambini della Scuola Meneghini di Zevio con le loro mamme
Quale grande significato dietro ogni margherita raccolta da un bimbo per la sua mamma. Dietro ogni bacio e ogni abbraccio. Ma le mamme sanno bene quanto i piccoli gesti dei propri bambini siano importanti e carichi di significato.
Lo sanno ogni giorno e specialmente nel giorno della Festa della Mamma.
In occasione di questa giornata, per celebrare il loro affetto e il loro amore, i bambini hanno creato, insieme alle loro maestre, delle collane e dei braccialetti per tutte le mamme e hanno imparato una canzone da dedicarle.

Venerdì 10 Maggio, tutte le mamme sono state invitate a scuola per festeggiare, insieme ai loro bambini, questa magnifica giornata.
I bambini piccoli hanno ricevuto la sorpresa di essere svegliati dalla propria mamma per poi raggiungere i loro amici nel giardino della scuola.
Ogni bambino ha portato la propria coperta da condividere con la propria mamma.
Una volta che tutti sono arrivati i bambini hanno ballato la canzone e successivamente le mamme si sono messe in gioco e hanno ballato anche loro.

Ogni bambino poi ha chiesto alla propria mamma cosa volesse di merenda, tra pizzette, gelato, acqua e the e le hanno servite.
Piccoli gesti per collezionare dei momenti che, nel cuore di ogni mamma, varranno sempre più di qualsiasi gioiello e più di qualsiasi poesia.
