News dalla Bottega dei talenti: il progetto cresce
Ieri è successo qualcosa di grande!

Il progetto La Bottega dei talenti continua il suo viaggio nelle nostre scuole e trova il modo di sorprenderci ancora e sempre per la ricchezza di significati che offre a chi ne fa esperienza.
Ieri, 1 marzo 2023, durante il secondo incontro di restituzione presso la scuola Bettina Pasqualin a Cavaion Veronese, con una piccola ma importante variazione, è successo qualcosa di grande.
Ieri ho visto il progetto crescere, l'esperienza farsi più intensa e coinvolgente, aperta a quello che naturalmente accade nell'incontro, tra gli adulti e con i bambini.
Invece di restare sulla propria carrozzella, Caterina e Francesca, ad un certo punto, hanno voluto essere poste a terra. C'è stato un momento di grande tenerezza, di vicinanza e di sospensione, come se il tempo si fosse fermato quando i bambini si sono messi accanto a Francesca e Caterina sul tappeto... con parole e piccole filastrocche dette spontaneamente sottovoce, carezze delicate, coccole e gesti teneri... Tutti stavano bene, si sentiva un'emozione densa, commovente e felice, come il sorriso che è fiorito sui volti delle nostre maestre di inclusione.
Un momento speciale che resterà nel cuore di tutti, bambini. coordinatrice, insegnanti, personale ausiliario, nel Sindaco di Cavaion che si è fermata fino alla fine, con una partecipazione vera.
E nel mio. ❤️